Come rimanere competitivi sul mercato in Italia?
La soluzione: la trasformazione digitale.
Il mondo sta cambiando con le nuove tecnologie. Nuovi modi di comunicare, abitudini, bisogni ed esigenze sono in forte crescita. Proprio per tutte queste esigenze un’azienda deve investire in questa nuova ottica che diventerà un uso comune nel prossimo futuro per poi poter stare al passo della trasformazione digitale.
Digitalizzare un’impresa è creare un processo di trasformazione che coinvolge tutte le aree ed i livelli di un’azienda tramite un’attenta pianificazione a livello strategico. Tra i vantaggi che la ditta può ottenere dalla trasformazione c’è sicuramente una migliore valutazione dei processi produttivi. Analizzare passo dopo passo nei minimi dettagli identificando le criticità è indispensabile… questo lo possiamo fare grazie alle digital technology. Ecco gli obiettivi da raggiungere:
- Il miglioramento dei servizi
- Una scrupolosa gestione del personale
- Più benefici per i tuoi contenuti
- Analisi periodica dei dati
- Sicura conservazione dei documenti
- Raggiungere luoghi difficilmente da coprire
Applicare un efficace strategia digitale favorisce la riduzione e una migliore gestione dei costi. Uno dei benefici immediati è una migliore soddisfazione del personale. Per questo oggi, grazie alla digitalizzazione, è possibile aprirsi a nuove frontiere. Progettare e realizzare nuovi modelli business è più semplice grazie al digitale. Con i nuovi canali di vendita, i social media e l’e-commerce, un’azienda è produttiva h24.

Fonte: Assinform/NetConsulting cube, 2017
Come sta avanzando oggi la trasformazione digitale?
Per questo oggi, grazie alla digitalizzazione è possibile aprirsi a nuove frontiere ed agevolare i dipendenti a lavorare in modo smart con il CRM, che grazie alla condivisione delle informazioni fra le diverse aree aziendali, stimola anche il lavoro in team e garantisce lo smart working. È molto importante catalogare, proteggere e rendere i dati disponibili agli utenti autorizzati, proprio per evitare una mal gestione dei dati, ovviamente rispettando le normative sempre più stringenti in materia.
Alcuni dati sulla “trasformazione digitale” in Italia dimostrano un incremento degli investimenti delle aziende italiane nell’ambito della digitalizzazione del +2,8%*. Dunque è il momento di pensare al futuro della propria azienda adottando nuove soluzioni sempre più “smart”. È indispensabile rivolgersi a dei professionisti in grado di amministrare al meglio l’evoluzione socio/tecnologica.
Nel caso di INNOVASI s.r.l., dedichiamo il nostro intero ecosistema di lavoro alla digitalizzazione, garantendo ai nostri partner uno sviluppo del business che passi attraverso degli innovativi canali tecnologici.
Hai bisogno di una consulenza per rivedere i tuoi processi aziendali a favore di un nuovo sistema digitalizzato? Compila il form di seguito e richiedi un incontro con noi!