fbpx

L’importanza di avere un packaging personalizzato e qualitativamente rappresentativo del proprio brand.

Ma, cos’è il packaging? È l’involucro di un prodotto specifico.

Oggi, possiamo definirlo come progettazione e realizzazione di una confezione di un prodotto.

Un imballaggio è il tuo bigliettino da visita, per questo è così importante perché viene notato subito dalla scelta dall’eventuale acquirente.

Infatti, per incentivare l’acquisto è bene capire nel dettaglio come scegliere il colore, la scritta e la forma del packaging.

Dunque, bisogna creare una brand identity e trasmettere anche i valori del proprio marchio. Per farlo, è giusto fare un’analisi ben approfondita sia del prodotto che del marchio che del target di riferimento.

Packaging personalizzato

Ma come si distingue un packaging?

Innanzitutto, con le rispettive info dello stesso.

In primis, riportando tutte le caratteristiche necessarie dalla scadenza, alla modalità di utilizzo ed infine, agli ingredienti; poi, alla protezione del contenuto interno da cause esterne.

In seguito, deve identificarsi immediatamente trasmettendo quel qualcosa in più rispetto ad un altro. E, magari se questo fosse creato con materiale green sarebbe ancor più apprezzato.

Ma, ci sono diverse tipologie di packaging per:

  • la vendita singola cioè unicamente per la vendita di singoli articoli esposti in un punto vendita per catturare l’interesse del cliente che entra ad acquistarlo;
  • il commercio multiplo cioè per più articoli dello stesso per incentivare il consumatore all’acquisto promozionale;
  • il trasporto cioè come alcune scatole e imballaggi per la protezione e la sicurezza del trasporto degli articoli per poter arrivare integri all’indirizzo di spedizione.

Ma, perché non personalizzarlo?

E’ davvero fondamentale farlo. Crea il successo del tuo marchio semplicemente progettando il tuo stile unico e irresistibile.

Basta promuoverlo creando un messaggio travolgente. Vediamo più nel dettaglio quali sono i vantaggi.

Sicuramente, un vantaggio è il fatto di dargli personalità ma non solo, serve anche per dar vita a quel qualcosa che ti permettere di far il passaparola creando un effetto domino.

Per questo, un packaging personalizzato è un ottimo trampolino di lancio sul mercato per aver notorietà!

Che aspetti? CONTATTACI per capire meglio come realizzare quello che cerchi!

Ti aspettiamo!

https://www.innovasi.it/informativa-privacy/ *

Innovasi s.r.l.