Digital Advertising: il tuo business non può farne a meno
La pubblicità online, o digital advertising, è in continua evoluzione e i social sono diventati il centro della sua diffusione.
Non hai mai pubblicizzato la tua attività sui social network? O forse ci hai provato, hai investito un cospicuo budget, ma non hai ottenuto alcun risultato?
All’apparenza creare una campagna pubblicitaria su Google, su Facebook o su Instagram è semplice. Da un’unica schermata puoi facilmente lanciare un contenuto sponsorizzato, tuttavia, ben più difficile è riuscire effettivamente a convertire i click ricevuti in un’effettiva vendita.
Le difficoltà che puoi incontrare sono molteplici, hai bisogno d’individuare e raggiungere il giusto pubblico, creare un contenuto testuale d’impatto, catturare l’occhio dell’utente utilizzando una grafica adeguata. Hai pochi secondi per riuscirci, la concorrenza è elevata e c’è bisogno di far leva su tecniche di marketing e di persuasione avanzate.
Se vuoi iniziare finalmente a ottenere dei risultati concreti dagli annunci pubblicitari sponsorizzati sui social network e su Google, il team di Innovasi è a tua disposizione. Insieme pianificheremo la corretta strategia da adottare, garantendoti di ottenere una visibilità mai raggiunta prima.
Campagne di advertising ad alti tassi di conversione
Che tu sia un libero professionista o il titolare di una micro, piccola o media impresa, sai bene quanto sia importante la pubblicità online per il tuo business. Ti permette di raggiungere un vasto pubblico, di far conoscere e di rendere riconoscibile il tuo brand, d’instaurare collaborazioni e partnership.
La pubblicità però non può essere una spesa. Farla nel modo giusto significa sostenere un investimento, finalizzato non solo a rientrare dei costi sostenuti ma anche a generare un fatturato maggiore.
È questo il principio che ci guida quando curiamo le campagne di advertising ai nostri clienti: garantire un guadagno derivante dall’investimento sostenuto.
Creiamo delle campagne pubblicitarie online su misura per te
Le campagne pubblicitarie realizzate da noi di Innovasi hanno l’obiettivo di distinguersi dai classici annunci che giornalmente invadono il feed di Facebook e di Instagram e i risultati proposti dal motore di ricerca Google. Il processo di creazione di un piano pubblicitario si articola in quattro fasi:
Definizione degli obiettivi da raggiungere
Insieme stabiliamo quali realisticamente sono gli obiettivi che puoi raggiungere mediante una campagna pubblicitaria su Facebook su Instagram e su Google. In linea generale, i due grandi obiettivi dai quali partire derivano dalla risposta a due domande: Come acquisire nuovi clienti e come mantenere quelli già acquisiti.
Creazione di un pubblico definito
In questa seconda fase, ci confrontiamo e insieme creiamo tutti i profili corrispondenti alle tipologie di clienti che sono soliti servirsi dei tuoi prodotti o servizi. Con quasi 4 miliardi di utenti nel mondo che utilizzano solo i social network è impensabile, oltre che inattuabile, avvicinarli tutti.

Realizzazione degli annunci pubblicitari
A questo punto creeremo un piano di advertising, includendo tutti i contenuti da pubblicare in un periodo di tempo definito: nei prossimi 3 mesi, 6 mesi o un anno. Tutti gli elementi grafici e testuali sono sviluppati considerando il pubblico di riferimento, i colori del tuo brand, lo stile comunicativo da te finora adottato. Siamo specializzati in:
- Creazione e gestione Facebook/Instagram ads
- Creazione e gestione Google ads

Analisi e reportistica
Al termine della campagna il nostro lavoro si sposta sui risultati ottenuti. Uno dei vantaggi delle azioni di digital advertising è che possiamo analizzare i risultati ottenuti e utilizzarli per rendere ancor più performanti le future campagne promozionali.
Il lavoro ti reportistica e di successiva analisi ti permette quindi di avere un quadro complessivo riguardo le performance ottenute dalla campagna. Hai così a disposizione tutti gli elementi per valutare:
- Come il pubblico ha risposto alla campagna di advertising
- Quali annunci hanno ottenuto i risultati migliori
- Quanti click, impression e interazioni hanno ottenuto i contenuti sponsorizzati
- e tante altre metriche basilari per la crescita del tuo business
Quali sono i vantaggi della pubblicità online
L’investimento in pubblicità online è in costante crescita, il web è un luogo ideale per trovare nuovi clienti e contatti. Ti stai ancora chiedendo perché è fondamentale fare campagne online? Ecco alcuni buoni motivi:
Aumenta la tua visibilità
Espandere il tuo business, avere più traffico in entrata sul sito web o eCommerce, riuscire a vendere i prodotti e i servizi anche in altre regioni d’Italia e perché no, all’estero, è uno dei primi vantaggi di cui puoi beneficiare grazie alla pubblicità online. Più clienti, provenienti da più parti del mondo, vogliono dire diversificare le entrate, affrontare al meglio eventuali cali di fatturato, stabilire nuove relazioni, apprendere prima d’altri le nuove tendenze in atto.
Più le interazioni con il tuo Brand
Noi di Innovasi attribuiamo molta importanza all’immagine che il tuo brand fornisce agli occhi esterni. Il brand forte permette di comunicare al meglio i valori fondanti del tuo business, orienta in tuo favore le decisioni d’acquisto, aumenta le interazioni, i commenti e agevola il passaparola tra le persone, una forma di pubblicità quest’ultima essenziali al giorno d’oggi per stringere forti legami.
Genera interesse nei tuoi prodotti o servizi
Grazie alle campagne di advertising, cresce l’interesse verso i tuoi prodotti e i tuoi servizi. Potrai così facilmente raggiungerlo e informarlo riguardo ogni novità. Ogni qual volta lanci un nuovo prodotto, proponi alcuni sconti, il pubblico ora acquisito è pronto ad approfittarne. Più persone conoscono il tuo brand e i prodotti o servizi da te commercializzati più sarà semplice raggiungere gli obiettivi di vendita che ti sei prefissato.
Ti consente di posizionarti davanti ai tuoi competitor
In ultimo ma non per importanza, la pubblicità sui social network e sui motori di ricerca ti permette di acquisire un importante vantaggio rispetto ai tuoi concorrenti. Ogni attività deve fare i conti con i concorrenti. Siamo sicuri che hai una marcia in più devi solo trovare il modo di comunicarlo al meglio. In questo noi possiamo aiutarti.
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