La web reputation è fondamentale per la creazione di un marchio.

Con web reputation si intende la recensione ovvero la reputazione che viene pubblicata su internet di un’attività commerciale o un professionista.

Per questo, bisogna sempre leggere le recensioni dei clienti per poter migliorare e soddisfare le aspettative del consumatore.

Ma quali sono gli obiettivi da tener presente per raggiungere una buona visibilità sul web?

Sicuramente, cercare di creare una buona pubblicità è fondamentale per questo è giusto affidarsi a dei professionisti come Innovasi s.r.l.  

Infatti, è fondamentale:

  • Monitorare in modo costante le recensioni on-line;
  • Garantire un prodotto/servizio di qualità.  

Ma, perché è così importante curare la propria reputazione on-line?

Semplice, perché c’è la possibilità di aumentare le vendite di un servizio/prodotto trasmettendo fiducia e sicurezza nel consumatore portandolo all’acquisto.

Inoltre, bisogna far in modo di stimolare il ricordo nel cliente, per questo è bene costruire una solida e lineare identità.

Però, in caso di recensioni negative come bisogna comportarsi?

Innanzitutto, occorre saper rispondere in modo dispiaciuto e capire il motivo della problematica o disservizio riscontrata cercando di risolvere prima possibile.

Per aver una buona web reputation necessita essere sempre attivi on-line.

Ma come si identifica la reputazione di un sito internet?

Sicuramente, in primis dal tempo in cui esiste l’e-commerce e dalla notorietà che ha la società.

Possiamo dire che, i consumatori guardano molto alle recensioni prima di un acquisto o per la scelta, ad esempio, di un locale in cui andare.

Infatti, una recensione è davvero uno strumento molto coinvolgente per una semplice scelta.

Ma, cosa guarda un consumatore?

In primo luogo, sicuramente si focalizzerà sulla valutazione media delle stelle, poi sul numero di recensioni negative e non ed infine sul prezzo del prodotto.

Ricorda, affidati sempre a professionisti del settore web per poter stare sempre al passo con i tempi e poter affrontare i competitor!

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Il marketing degli eventi è davvero fondamentale.

Il marketing degli eventi è lo sviluppo dell’organizzazione e l’evoluzione di un appuntamento pubblico a tema con un evento per presentare una novità o per promuovere un prodotto/servizio.

Ma a cosa serve il marketing degli eventi?
Aiuta soprattutto a migliorare l’organizzazione tra il pubblico e il soggetto promotore.

Bisogna capire immediatamente qual’ è l’obiettivo dell’evento programmato e creare un particolare piano marketing dettagliato.

Il marketing degli eventi è una buona strategia perché è davvero efficace.

Questa strategia serve proprio per attirare l’attenzione del proprio target coinvolgendolo in un evento unico ed irripetibile creando un messaggio chiaro ed efficace.  

Si può dar vita a diversi eventi come:

  • Conferenze (pianificate per il consumatore, con alcuni concorsi a premio e sponsorizzazioni successivamente);
  • Seminari (organizzati per la formazione);
  • Fiere (programmate per far conoscere il proprio prodotto/servizio)
  • Temporary shop (spazi creati per vendere sul sito web in un periodo limitato).

Ma, quali sono i vantaggi del marketing degli eventi?

In primis, il coinvolgimento del cliente è fondamentale perché durante l’evento in corso vengono create nuove relazioni con lo stesso suscitando un forte interesse emozionale.

Anche, per il brand che organizza l’evento non fa altro che incrementare le vendite e non solo, ma fa crescere la propria attività.

Come si gestisce un evento?

Innanzitutto, per iniziare è bene creare una strategia vincente partendo dal concept all’obiettivo da raggiungere.

Successivamente, bisogna interagire con gli eventuali enti da coinvolgere per l’evento.

Poi, si dovrà creare una promozione ed infine una buona comunicazione.

Al momento dell’evento, occorre coordinare la gestione programmata creando azioni esperienziali.

Dopo, al termine necessita fidelizzare il cliente stimolandolo al ricordo di quanto vissuto creando una comunicazione efficace attraverso i risultati ottenuti in campo.

Perciò, creare una buona strategia di un event marketing con un buon coinvolgimento esperienziale è essenziale per poter trasmettere i valori dell’attività.

Ma, per poter fare tutto questo nei migliori dei modi e in poco tempo, ti consiglio di rivolgerti a dei professionisti esperti come Innovasi s.r.l..

Che aspetti? Scrivici e troviamo la soluzione per te!

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L’importanza di avere un packaging personalizzato e qualitativamente rappresentativo del proprio brand.

Ma, cos’è il packaging? È l’involucro di un prodotto specifico.

Oggi, possiamo definirlo come progettazione e realizzazione di una confezione di un prodotto.

Un imballaggio è il tuo bigliettino da visita, per questo è così importante perché viene notato subito dalla scelta dall’eventuale acquirente.

Infatti, per incentivare l’acquisto è bene capire nel dettaglio come scegliere il colore, la scritta e la forma del packaging.

Dunque, bisogna creare una brand identity e trasmettere anche i valori del proprio marchio. Per farlo, è giusto fare un’analisi ben approfondita sia del prodotto che del marchio che del target di riferimento.

Packaging personalizzato

Ma come si distingue un packaging?

Innanzitutto, con le rispettive info dello stesso.

In primis, riportando tutte le caratteristiche necessarie dalla scadenza, alla modalità di utilizzo ed infine, agli ingredienti; poi, alla protezione del contenuto interno da cause esterne.

In seguito, deve identificarsi immediatamente trasmettendo quel qualcosa in più rispetto ad un altro. E, magari se questo fosse creato con materiale green sarebbe ancor più apprezzato.

Ma, ci sono diverse tipologie di packaging per:

  • la vendita singola cioè unicamente per la vendita di singoli articoli esposti in un punto vendita per catturare l’interesse del cliente che entra ad acquistarlo;
  • il commercio multiplo cioè per più articoli dello stesso per incentivare il consumatore all’acquisto promozionale;
  • il trasporto cioè come alcune scatole e imballaggi per la protezione e la sicurezza del trasporto degli articoli per poter arrivare integri all’indirizzo di spedizione.

Ma, perché non personalizzarlo?

E’ davvero fondamentale farlo. Crea il successo del tuo marchio semplicemente progettando il tuo stile unico e irresistibile.

Basta promuoverlo creando un messaggio travolgente. Vediamo più nel dettaglio quali sono i vantaggi.

Sicuramente, un vantaggio è il fatto di dargli personalità ma non solo, serve anche per dar vita a quel qualcosa che ti permettere di far il passaparola creando un effetto domino.

Per questo, un packaging personalizzato è un ottimo trampolino di lancio sul mercato per aver notorietà!

Che aspetti? CONTATTACI per capire meglio come realizzare quello che cerchi!

Ti aspettiamo!

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Innovasi s.r.l.

Storytelling e social: per avere una comunicazione unica e irripetibile.

Ma, cos’è lo storytelling?

È la bravura di trasmettere un’emozione attraverso il racconto di una storia.

Perché è così importante arrivare al cuore delle persone?

Semplice, per creare una vera e propria connessione così coinvolgente da trasportarle nella tua realtà.

Ma qual’ è la ragione? E’ quella che, ogni piccolo dettaglio ha la sua forza. Per questo, bisogna stare molto attenti.

Infatti, un’ altra cosa davvero importante, è riuscire a stimolare i 5 sensi creando emozioni e soprattutto ricordi del passato.

Ma, perché dobbiamo unire lo storytelling ai social media?

Innanzitutto, perché grazie ai social media postando piccoli racconti si suscita in quel determinato target quel qualcosa di così coinvolgente da creare una storia davvero unica e irripetibile.

Per questo raccontare una storia del tuo prodotto/servizio della tua attività commerciale è importantissimo.

Grazie a questo, avrai la possibilità di farti conoscere ancor di più.

Perciò, una buona comunicazione è la chiave del successo.

Ricorda bene sempre che: comunicare un messaggio identificando il tuo target trasmettendo i valori della tua attività è fondamentale.

Ma, per dar ancor di più quel tocco di unicità, bisogna spesso condividere anche alcune esperienze come ad esempio la partecipazione di un evento creando una storia sui social.

Questo, proprio per coinvolgere ancor di più i tuoi follower.

Infatti, bisogna creare un profilo social visivamente d’impatto immediato, in modo da raccontare una storia con contenuti appetibili per poter soddisfare ogni palato.

Perciò, progettare una buona strategia di marketing con informazioni interessanti ma, soprattutto utili è essenziale per poter trasmettere i valori dell’attività.

Per poter fare tutto questo nei migliori dei modi e in poco tempo, ti consiglio vivamente di rivolgerti a dei professionisti esperti come Innovasi s.r.l. per creare la giusta strategia per la tua attività.

Che aspetti? Scrivici e troviamo la tua soluzione per te!

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Le 4 C del marketing sono:

  • Consumatore;
  • Costo;
  • Convenienza;
  • Comunicazione.
Le 4 c del marketing

Ora, andiamo più nel dettaglio per capire meglio perché sono così importanti le 4 c .

Parliamo di consumatore quando l’obiettivo principale è il cliente.

Per questo, bisogna soddisfarlo attraverso un prodotto/servizio suscitando qualcosa in modo da creare una tale curiosità da poter, appunto invogliarlo ad esaudire ogni suo desiderio realizzabile.

Infatti, non deve essere un semplice prodotto ma, quest’ultimo deve essere qualcosa di unico creato su misura di ogni consumatore.

Dunque, diciamo che è giusto creare un’analisi del target curata nei minimi dettagli ma, anche una comunicazione on-line specifica ed esclusiva.

Il costo invece, è davvero importante per questo bisogna impostarlo in base alle esigenze del cliente. E’ bene valutare bene ogni singolo prodotto/servizio.

Ma, soprattutto occorre capire bene perché il consumatore deve acquistare un determinato prodotto/servizio rispetto ad un altro.

Altra cosa importante, da valutare assolutamente è la convenienza.

Poter soddisfare un cliente attraverso offerte promozionali è fondamentale.

Per questo, in quest’ ultimo periodo ogni attività deve dar la possibilità al consumatore di poter acquistare anche on-line.

Ormai, avere i giusti canali social ed un e-commerce è di vitale importanza, proprio perché si dà la possibilità al cliente di fare un semplice acquisto stando comodamente in qualunque posto.

Per farlo, quest’ultimo dovrà assicurarsi che l’acquisto sarà sicuro e soprattutto vantaggioso.

Ma, fondamentale è anche la comunicazione.

Perché? Per invogliare e fidelizzare il cliente è bene creare una buona comunicazione.

Per questo, sono davvero importanti anche i social media.

Ormai, quindi la nuova immagine del marketing è quella di mettere il cliente in primo piano.

Attraverso tutto questo si arriva al successo della propria attività.

Ma, è giusto rivolgersi ad esperti del settore come www.innovasi.it.

Sei curioso di saperne di più? Cosa aspetti? Scrivici subito e ti daremo delle soluzioni vincenti per la tua attività!  

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Creare un buon servizio fotografico su misura per avere un sito web invincibile.

Rivolgersi a dei professionisti per un buon servizio fotografico su misura è la migliore soluzione per un’attività commerciale.

Proprio per questo diciamo che “l’occhio vuole la sua parte!”

Perciò, per attirare l’attenzione dell’utente ed emozionarlo è fondamentale avere delle foto e video di qualità. Per questo, è di estrema rilevanza soffermarsi scegliendo con cura i contenuti da inserire nel portale web.

Infatti, foto e video sono il nocciolo di un sito aziendale ed è come un biglietto da visita, per questo l’aspetto visivo è essenziale.

Dunque, per invogliare il visitatore ad entrare nel sito è bene affidarsi a dei professionisti come Innovasi s.r.l. che si occuperà di tutti gli aspetti fondamentali nei minimi dettagli.

Alcuni scatti fotografici creati e post prodotti graficamente in seguito dagli esperti del settore, daranno quel giusto tocco di gradevolezza ed originalità alla vista.

Ma, bisogna fare attenzione alla quantità di immagini da inserire in un sito web.

Questo perché? Perché potrebbe rilevarsi un vero e proprio problema, dato che ci potrebbero essere rallentamenti nel caricare una pagina quindi renderlo pesante.

Però, se nel caso fosse povero di contenuti si ricadrebbe nell’esatto contrario e quindi si rivelerebbe spoglio e lagnoso.

Quindi, per creare la giusta coerenza tra le immagini e le parole affidatevi ad un professionista come www.innovasi.it e vedrete che riuscirete ad avere più clienti fidelizzati grazie al nostro spirito emozionale.

Anche un bel video potrebbe dar quel tocco in più al sito, perché no avendo la possibilità di far volare un drone.

Il costo sicuramente aumenterà ma, fidatevi ne varrà la pena.

In più, creare uno shooting fotografico su misura delle esigenze del cliente è fondamentale per avere dei buoni risultati.

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L’ADV è la pubblicità a pagamento.

L’ADV è il business del marketing per sostenere quelle attività commerciali che favoriscono un prodotto o servizio.

Infatti, l’ADV si può pubblicizzare con alcuni annunci a pagamento sia con volantini, radio, tv, affissioni, giornali, fiere ed eventi etc. che sui social ed altri canali digital.

Per questo, è bene comunicare il messaggio che vuole trasmettere la propria attività rivolgendosi a degli esperti del mestiere come Innovasi s.r.l.

Fondamentale è una pubblicità che fidelizza clienti.

Dunque, per creare una buona strategia per convertire un utente bisogna scegliere le giuste piattaforme per poi poter creare una vera e propria campagna pubblicitaria. Parliamo di advertising online quando si sfrutta internet attraverso la pubblicità per trasmettere un messaggio specifico.

Perciò, possiamo notare che facendo pubblicità online è più semplice raggiungere un determinato target.

Quali sono i vantaggi dell’ADV on-line?

  • Continuo monitoraggio della campagna pubblicitaria;
  • Precisa informazione per raggiungere un rispettivo target;
  • Possibilità di pagamento per clic sulla pubblicità.  

Altra novità, è la parola chiave nel ricercare un articolo o un servizio nel motore di ricerca facendo pubblicità.

Ma, ladvertising è possibile farlo in diversi modi.

Come?

  • Attraverso i social (Facebook, Instagram, Linkedin, etc.) ;
  • Video sui social (Facebook, Instagram, Youtube, Google, etc.);
  • Email marketing;
  • Banner pubblicitari (testi, immagini, video, wallpaper, annunci pop-up, etc.) ;
  • Annunci pubblicitari.

Per fare tutto questo consiglio sinceramente di rivolgersi a dei professionisti come www.innovasi.it per aver un buona pubblicità!

Distinguiti con la pubblicità analizzando il tuo target di riferimento!

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Il rebranding è l’evoluzione dell’identità aziendale.

Per questo, fare rebranding significa accettare le nuove richieste del mercato e cercare di proporre un’immagine aziendale innovativa che rispetti le tendenze attuali.

Dunque, il cambiamento può coinvolgere l’immagine, il design e il logo dall’attività.

Infatti, il rebranding può essere: parziale e totale.

Nel rebranding parziale si svolgono delle piccole modifiche, mentre in quello totale avviene la trasformazione sia del logo che dell’immagine aziendale con un vero e proprio restyling completo.

Perciò, il rebranding è una grande opportunità per riposizionare la tua azienda sul mercato.

Possiamo dire che, grazie al rebranding affidato a professionisti come noi di Innovasi s.r.l. si possono ottenere molti più vantaggi rispetto ai competitors ed a conquistare nuovi mercati.

Per avere buoni risultati è bene seguire alcuni consigli utili.

Per prima cosa, bisogna analizzare il mercato di riferimento.

Come? Con un’accurata analisi di mercato.

Inoltre, è indispensabile esaminare il rispettivo target.

Poi, occorre determinare la vera identità della tua attività e di conseguenza creare una buona strategia multicanale dando uno scrupoloso studio alle azioni social ed ai packaging dell’articolo erogato.

Infine, necessita specificare gli aspetti da non trasformare.

In alcuni casi il rebranding può essere anche definito in altri modi.

Andando più nel dettaglio, individuiamo il rebranding in: attivo e proattivo.

L’attivo si verifica quando vuoi avere un radicale incremento della tua attività, mentre quello proattivo creando delle azioni inaspettate come ad esempio lo stravolgimento del marchio (causato da una nuova acquisizione o da azioni legali).

Tutto questo si applica per essere sempre competitivi sul mercato.

Affidati a degli esperti del settore come www.innovasi.it per il restyling del tuo marchio e vedrai ne rimarrai soddisfatto!  

Prova per credere!

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Per avere un profilo Instagram accattivante bisogna affidarsi a degli esperti come Innovasi s.r.l.

Intanto, puoi seguire alcuni consigli utili per il tuo profilo Instagram.

Dunque, in primis è bene capire cosa stai offrendo mostrando ciò che fai in modo creativo postando foto, storie e brevi video come gif personalizzate.

Per questo necessita costruire inizialmente uno stile del feed del proprio profilo per poter dare una linea ben definita e soprattutto armoniosa.

In seguito, bisogna creare un profilo vincente impostando alcune promozioni, eventi e un lancio di un prodotto

Successivamente, è importante costituire delle collaborazioni e taggare anche altri profili anche utilizzando ilshoutout”.

Questo, avviene quando qualcuno effettua la menzione del tuo profilo o del tuo marchio o della tua attività e incoraggia i tuoi follower a visitarlo pubblicando una foto del tuo Instagram e taggandoti.

Altra cosa da fare, è pubblicare delle immagini da dietro le quinte in modo da far capire come e cosa cè dietro a quel prodotto o servizio che offri.

La chiave per il successo è sapersi distinguere sempre.

Partendo dallo stile del profilo allo scatto fotografico e il retroscena, dove c’è tanto lavoro per poter essere trionfanti.

Inoltre, è anche bene utilizzare gli hashtag per poter prendere piede online.

Ma, una cosa davvero importante è creare un po’ di suspense premiando i seguaci fidelizzati con temi e contenuti esclusivi.

Tutto questo, deve essere analizzato per capire cosa funziona e su cosa puntare per incrementare i tuoi follower progettando una strategia per il successo.

In più, appunto per poter allargare il tuo target e fidelizzarlo puoi sponsorizzare i tuoi post per aumentare la visibilità on-line.

Per questo puoi rivolgerti a dei professionisti del settore come Innovasi s.r.l. e vedrai che ne rimarrai soddisfatto!

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Compila di seguito il form!

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Dare valore al marketing strategico per diventare grandi

Il marketing strategico è il processo attraverso il quale un’attività stabilisce la giusta strategia competitiva al raggiungimento dei propri obiettivi di medio-lungo termine.

Creare la giusta strategia di marketing per diventare grandi.

Il principale obiettivo del marketing strategico è pianificare delle azioni di marketing e comunicazione per finalizzarlo ad un vantaggio competitivo per l’azienda.

Infatti, è importante creare un piano di comunicazione ben definito per competere nel mercato e mirare alla leadership.

Dunque, per creare un piano marketing bisogna fare un’analisi di mercato:

  • Definendo l’obiettivo del marketing;
  •  Individuando e studiando il target;
  •  Pianificando le azioni del marketing.

Ma, quali sono i benefici di avere una strategia di marketing?

  • Creare una forte identità del marchio;
  • Acquisire nuovi clienti;
  • Rafforzare la fidelizzazione del consumatore;
  • Aumentare le vendite;
  • Invogliare il cliente a spendere di più;
  • Sostenere il lancio di campagne pubblicitarie, prodotti e servizi.

Perché è importante avere una strategia di marketing?

Semplicemente creare la giusta strategia di marketing è fondamentale per far crescere la tua azienda sul mercato.

Infatti, è di estrema rilevanza acquisirla per qualsiasi attività professionale o impresa che voglia crescere sia in fatturato che anche in redditività. Come? Richiedendo alcune informazioni, ascoltando le richieste del cliente e le proprie esigenze.

Per questo bisogna guardarsi intorno per capire che è davvero fondamentale.

Ma, per definire un’innovativa strategia è un percorso molto lungo, partendo dagli obiettivi del cliente alla valorizzazione degli innovativi e performanti touchpoint.

Dunque, per costruire il successo del brand è bene iniziare da una buona strategia di marketing.

Per questo, per farlo bisogna rivolgersi a dei professionisti come noi www.innovasi.it!

Che aspetti? Contattaci per maggiori informazioni a riguardo compilando il form di seguito e ti aiuteremo a trovare la giusta soluzione per la tua attività e soddisfare le tue esigenze!

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