Storytelling e social: per avere una comunicazione unica e irripetibile.

Ma, cos’è lo storytelling?

È la bravura di trasmettere un’emozione attraverso il racconto di una storia.

Perché è così importante arrivare al cuore delle persone?

Semplice, per creare una vera e propria connessione così coinvolgente da trasportarle nella tua realtà.

Ma qual’ è la ragione? E’ quella che, ogni piccolo dettaglio ha la sua forza. Per questo, bisogna stare molto attenti.

Infatti, un’ altra cosa davvero importante, è riuscire a stimolare i 5 sensi creando emozioni e soprattutto ricordi del passato.

Ma, perché dobbiamo unire lo storytelling ai social media?

Innanzitutto, perché grazie ai social media postando piccoli racconti si suscita in quel determinato target quel qualcosa di così coinvolgente da creare una storia davvero unica e irripetibile.

Per questo raccontare una storia del tuo prodotto/servizio della tua attività commerciale è importantissimo.

Grazie a questo, avrai la possibilità di farti conoscere ancor di più.

Perciò, una buona comunicazione è la chiave del successo.

Ricorda bene sempre che: comunicare un messaggio identificando il tuo target trasmettendo i valori della tua attività è fondamentale.

Ma, per dar ancor di più quel tocco di unicità, bisogna spesso condividere anche alcune esperienze come ad esempio la partecipazione di un evento creando una storia sui social.

Questo, proprio per coinvolgere ancor di più i tuoi follower.

Infatti, bisogna creare un profilo social visivamente d’impatto immediato, in modo da raccontare una storia con contenuti appetibili per poter soddisfare ogni palato.

Perciò, progettare una buona strategia di marketing con informazioni interessanti ma, soprattutto utili è essenziale per poter trasmettere i valori dell’attività.

Per poter fare tutto questo nei migliori dei modi e in poco tempo, ti consiglio vivamente di rivolgerti a dei professionisti esperti come Innovasi s.r.l. per creare la giusta strategia per la tua attività.

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Le 4 C del marketing sono:

  • Consumatore;
  • Costo;
  • Convenienza;
  • Comunicazione.
Le 4 c del marketing

Ora, andiamo più nel dettaglio per capire meglio perché sono così importanti le 4 c .

Parliamo di consumatore quando l’obiettivo principale è il cliente.

Per questo, bisogna soddisfarlo attraverso un prodotto/servizio suscitando qualcosa in modo da creare una tale curiosità da poter, appunto invogliarlo ad esaudire ogni suo desiderio realizzabile.

Infatti, non deve essere un semplice prodotto ma, quest’ultimo deve essere qualcosa di unico creato su misura di ogni consumatore.

Dunque, diciamo che è giusto creare un’analisi del target curata nei minimi dettagli ma, anche una comunicazione on-line specifica ed esclusiva.

Il costo invece, è davvero importante per questo bisogna impostarlo in base alle esigenze del cliente. E’ bene valutare bene ogni singolo prodotto/servizio.

Ma, soprattutto occorre capire bene perché il consumatore deve acquistare un determinato prodotto/servizio rispetto ad un altro.

Altra cosa importante, da valutare assolutamente è la convenienza.

Poter soddisfare un cliente attraverso offerte promozionali è fondamentale.

Per questo, in quest’ ultimo periodo ogni attività deve dar la possibilità al consumatore di poter acquistare anche on-line.

Ormai, avere i giusti canali social ed un e-commerce è di vitale importanza, proprio perché si dà la possibilità al cliente di fare un semplice acquisto stando comodamente in qualunque posto.

Per farlo, quest’ultimo dovrà assicurarsi che l’acquisto sarà sicuro e soprattutto vantaggioso.

Ma, fondamentale è anche la comunicazione.

Perché? Per invogliare e fidelizzare il cliente è bene creare una buona comunicazione.

Per questo, sono davvero importanti anche i social media.

Ormai, quindi la nuova immagine del marketing è quella di mettere il cliente in primo piano.

Attraverso tutto questo si arriva al successo della propria attività.

Ma, è giusto rivolgersi ad esperti del settore come www.innovasi.it.

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Creare un buon servizio fotografico su misura per avere un sito web invincibile.

Rivolgersi a dei professionisti per un buon servizio fotografico su misura è la migliore soluzione per un’attività commerciale.

Proprio per questo diciamo che “l’occhio vuole la sua parte!”

Perciò, per attirare l’attenzione dell’utente ed emozionarlo è fondamentale avere delle foto e video di qualità. Per questo, è di estrema rilevanza soffermarsi scegliendo con cura i contenuti da inserire nel portale web.

Infatti, foto e video sono il nocciolo di un sito aziendale ed è come un biglietto da visita, per questo l’aspetto visivo è essenziale.

Dunque, per invogliare il visitatore ad entrare nel sito è bene affidarsi a dei professionisti come Innovasi s.r.l. che si occuperà di tutti gli aspetti fondamentali nei minimi dettagli.

Alcuni scatti fotografici creati e post prodotti graficamente in seguito dagli esperti del settore, daranno quel giusto tocco di gradevolezza ed originalità alla vista.

Ma, bisogna fare attenzione alla quantità di immagini da inserire in un sito web.

Questo perché? Perché potrebbe rilevarsi un vero e proprio problema, dato che ci potrebbero essere rallentamenti nel caricare una pagina quindi renderlo pesante.

Però, se nel caso fosse povero di contenuti si ricadrebbe nell’esatto contrario e quindi si rivelerebbe spoglio e lagnoso.

Quindi, per creare la giusta coerenza tra le immagini e le parole affidatevi ad un professionista come www.innovasi.it e vedrete che riuscirete ad avere più clienti fidelizzati grazie al nostro spirito emozionale.

Anche un bel video potrebbe dar quel tocco in più al sito, perché no avendo la possibilità di far volare un drone.

Il costo sicuramente aumenterà ma, fidatevi ne varrà la pena.

In più, creare uno shooting fotografico su misura delle esigenze del cliente è fondamentale per avere dei buoni risultati.

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L’ADV è la pubblicità a pagamento.

L’ADV è il business del marketing per sostenere quelle attività commerciali che favoriscono un prodotto o servizio.

Infatti, l’ADV si può pubblicizzare con alcuni annunci a pagamento sia con volantini, radio, tv, affissioni, giornali, fiere ed eventi etc. che sui social ed altri canali digital.

Per questo, è bene comunicare il messaggio che vuole trasmettere la propria attività rivolgendosi a degli esperti del mestiere come Innovasi s.r.l.

Fondamentale è una pubblicità che fidelizza clienti.

Dunque, per creare una buona strategia per convertire un utente bisogna scegliere le giuste piattaforme per poi poter creare una vera e propria campagna pubblicitaria. Parliamo di advertising online quando si sfrutta internet attraverso la pubblicità per trasmettere un messaggio specifico.

Perciò, possiamo notare che facendo pubblicità online è più semplice raggiungere un determinato target.

Quali sono i vantaggi dell’ADV on-line?

  • Continuo monitoraggio della campagna pubblicitaria;
  • Precisa informazione per raggiungere un rispettivo target;
  • Possibilità di pagamento per clic sulla pubblicità.  

Altra novità, è la parola chiave nel ricercare un articolo o un servizio nel motore di ricerca facendo pubblicità.

Ma, ladvertising è possibile farlo in diversi modi.

Come?

  • Attraverso i social (Facebook, Instagram, Linkedin, etc.) ;
  • Video sui social (Facebook, Instagram, Youtube, Google, etc.);
  • Email marketing;
  • Banner pubblicitari (testi, immagini, video, wallpaper, annunci pop-up, etc.) ;
  • Annunci pubblicitari.

Per fare tutto questo consiglio sinceramente di rivolgersi a dei professionisti come www.innovasi.it per aver un buona pubblicità!

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Il rebranding è l’evoluzione dell’identità aziendale.

Per questo, fare rebranding significa accettare le nuove richieste del mercato e cercare di proporre un’immagine aziendale innovativa che rispetti le tendenze attuali.

Dunque, il cambiamento può coinvolgere l’immagine, il design e il logo dall’attività.

Infatti, il rebranding può essere: parziale e totale.

Nel rebranding parziale si svolgono delle piccole modifiche, mentre in quello totale avviene la trasformazione sia del logo che dell’immagine aziendale con un vero e proprio restyling completo.

Perciò, il rebranding è una grande opportunità per riposizionare la tua azienda sul mercato.

Possiamo dire che, grazie al rebranding affidato a professionisti come noi di Innovasi s.r.l. si possono ottenere molti più vantaggi rispetto ai competitors ed a conquistare nuovi mercati.

Per avere buoni risultati è bene seguire alcuni consigli utili.

Per prima cosa, bisogna analizzare il mercato di riferimento.

Come? Con un’accurata analisi di mercato.

Inoltre, è indispensabile esaminare il rispettivo target.

Poi, occorre determinare la vera identità della tua attività e di conseguenza creare una buona strategia multicanale dando uno scrupoloso studio alle azioni social ed ai packaging dell’articolo erogato.

Infine, necessita specificare gli aspetti da non trasformare.

In alcuni casi il rebranding può essere anche definito in altri modi.

Andando più nel dettaglio, individuiamo il rebranding in: attivo e proattivo.

L’attivo si verifica quando vuoi avere un radicale incremento della tua attività, mentre quello proattivo creando delle azioni inaspettate come ad esempio lo stravolgimento del marchio (causato da una nuova acquisizione o da azioni legali).

Tutto questo si applica per essere sempre competitivi sul mercato.

Affidati a degli esperti del settore come www.innovasi.it per il restyling del tuo marchio e vedrai ne rimarrai soddisfatto!  

Prova per credere!

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Per avere un profilo Instagram accattivante bisogna affidarsi a degli esperti come Innovasi s.r.l.

Intanto, puoi seguire alcuni consigli utili per il tuo profilo Instagram.

Dunque, in primis è bene capire cosa stai offrendo mostrando ciò che fai in modo creativo postando foto, storie e brevi video come gif personalizzate.

Per questo necessita costruire inizialmente uno stile del feed del proprio profilo per poter dare una linea ben definita e soprattutto armoniosa.

In seguito, bisogna creare un profilo vincente impostando alcune promozioni, eventi e un lancio di un prodotto

Successivamente, è importante costituire delle collaborazioni e taggare anche altri profili anche utilizzando ilshoutout”.

Questo, avviene quando qualcuno effettua la menzione del tuo profilo o del tuo marchio o della tua attività e incoraggia i tuoi follower a visitarlo pubblicando una foto del tuo Instagram e taggandoti.

Altra cosa da fare, è pubblicare delle immagini da dietro le quinte in modo da far capire come e cosa cè dietro a quel prodotto o servizio che offri.

La chiave per il successo è sapersi distinguere sempre.

Partendo dallo stile del profilo allo scatto fotografico e il retroscena, dove c’è tanto lavoro per poter essere trionfanti.

Inoltre, è anche bene utilizzare gli hashtag per poter prendere piede online.

Ma, una cosa davvero importante è creare un po’ di suspense premiando i seguaci fidelizzati con temi e contenuti esclusivi.

Tutto questo, deve essere analizzato per capire cosa funziona e su cosa puntare per incrementare i tuoi follower progettando una strategia per il successo.

In più, appunto per poter allargare il tuo target e fidelizzarlo puoi sponsorizzare i tuoi post per aumentare la visibilità on-line.

Per questo puoi rivolgerti a dei professionisti del settore come Innovasi s.r.l. e vedrai che ne rimarrai soddisfatto!

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Ti aspettiamo!

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Dare valore al marketing strategico per diventare grandi

Il marketing strategico è il processo attraverso il quale un’attività stabilisce la giusta strategia competitiva al raggiungimento dei propri obiettivi di medio-lungo termine.

Creare la giusta strategia di marketing per diventare grandi.

Il principale obiettivo del marketing strategico è pianificare delle azioni di marketing e comunicazione per finalizzarlo ad un vantaggio competitivo per l’azienda.

Infatti, è importante creare un piano di comunicazione ben definito per competere nel mercato e mirare alla leadership.

Dunque, per creare un piano marketing bisogna fare un’analisi di mercato:

  • Definendo l’obiettivo del marketing;
  •  Individuando e studiando il target;
  •  Pianificando le azioni del marketing.

Ma, quali sono i benefici di avere una strategia di marketing?

  • Creare una forte identità del marchio;
  • Acquisire nuovi clienti;
  • Rafforzare la fidelizzazione del consumatore;
  • Aumentare le vendite;
  • Invogliare il cliente a spendere di più;
  • Sostenere il lancio di campagne pubblicitarie, prodotti e servizi.

Perché è importante avere una strategia di marketing?

Semplicemente creare la giusta strategia di marketing è fondamentale per far crescere la tua azienda sul mercato.

Infatti, è di estrema rilevanza acquisirla per qualsiasi attività professionale o impresa che voglia crescere sia in fatturato che anche in redditività. Come? Richiedendo alcune informazioni, ascoltando le richieste del cliente e le proprie esigenze.

Per questo bisogna guardarsi intorno per capire che è davvero fondamentale.

Ma, per definire un’innovativa strategia è un percorso molto lungo, partendo dagli obiettivi del cliente alla valorizzazione degli innovativi e performanti touchpoint.

Dunque, per costruire il successo del brand è bene iniziare da una buona strategia di marketing.

Per questo, per farlo bisogna rivolgersi a dei professionisti come noi www.innovasi.it!

Che aspetti? Contattaci per maggiori informazioni a riguardo compilando il form di seguito e ti aiuteremo a trovare la giusta soluzione per la tua attività e soddisfare le tue esigenze!

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L’omnichannel è una strategia di vendita e di marketing che si serve di vari canali, sia online che offline.

La strategia dell’omnichannel prevede dunque che tutte le info siano coerenti tra loro in tutta la rete di vendita. Tutto questo per coinvolgere il cliente con un’esperienza unica e irripetibile per poi fidelizzarlo. Infatti, avere tale piano è indispensabile per ogni negozio online che desidera offrire la miglior esperienza d’acquisto ai propri clienti su diversi canali.

Dunque, secondo alcuni dati statistici, infatti possiamo notare che nell’ultimo periodo c’è stata una accelerazione nell’utilizzo del digitale a causa della pandemia. Quindi, più di 8 aziende su 10 si sono provviste di un modello ben strutturato di governance, ma soprattutto trasparente per realizzare alcune strategie omnichannel.

https://www.economyup.it/retail/omnicanalita-accelerazione-nel-2020-ma-solo-il-14-delle-aziende-sa-valorizzare-i-dati/

Quali sono i vantaggi dell’omnichannel?

  • Per prima cosa la soddisfazione del cliente (che ha la possibilità di scegliere il canale che preferiscono);
  • Poi, risparmiando tempo con il Click & collect (cioè ordinando un prodotto online ritirandolo in negozio);
  • Infine, aumentando le conversioni (ossia visualizzando la stessa offerta dell’articolo su più canali crea la fidelizzazione dello stesso).

Come creare la giusta strategia per la tua attività

Bisogna, soprattutto stabilire degli obiettivi raggiungibili con una finalità.

Poi, occorre conoscere bene il tuo cliente individuando un target e su quale canale/territorio è attivo tracciando un customer journey (per descrivere e analizzare il percorso che porta il consumatore all’acquisto di un prodotto o servizio che viene spesso visualizzato nei suoi momenti chiave attraverso una mappa).

Inoltre, è importante impostare ed utilizzare alcuni canali per attirare l’attenzione del cliente. Anche avere una continua ottimizzazione e potenziamento continuo sviluppando i risultati è davvero essenziale.

Per questo per aver successo è bene unire l’on-line (social media, mobile app, codici QR, sito di e-commerce, newsletter) con l’off-line (negozi, assistenza, cataloghi cartacei). Poi, bisogna concentrarsi sui canali più importanti ottimizzando anche il mobile per creare un target.

Conclusione

L’esperienza omnichannel dà al cliente un’esperienza davvero personalizzata creando fiducia nel brand.

Per questo, consiglio https://www.innovasi.it/ per poter acquisire un’esclusiva strategia!

Contattarci compilando il form di seguito!

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Per essere credibili necessita saper utilizzare i social media costruendo strategie ben strutturate.

Oggi essere presenti sui social network significa avere credibilità per i potenziali clienti. Infatti, gli utenti si rivolgono a queste piattaforme per capire se possono fidarsi o meno di un’azienda.

Per questo bisogna saper raccontare per prima cosa da come è nata l’attività e poi farne capire sono i valori. Tutto questo per creare fiducia ed interesse.

Dunque, per gestire bene i social significa in primis che occorre far una buona comunicazione per poter convincere un cliente.

Per questo, è indispensabile che i contenuti siano studiati in origine impostando l’obiettivo che ogni post deve raggiungere tracciando un piano.

Come creare una strategia marketing

Per una buona strategia è bene analizzare i competitor per poi poter distinguersi. A seguire, si potrà strutturare un piano strategico vero e proprio. Così facendo si potrà impostare un obiettivo ad ogni post proponendo la comunicazione indirizzandone ad un determinato target con contenuti e campagne specifiche.

Anche molto importante è scegliere i corretti canali social offrendo contenuti emozionali, che catturino immediatamente l’attenzione. Ad esempio su Instagram pubblicando storie e post si può trasmettere la mission, la vision e l’obiettivo dell’attività.

Inoltre, anche creare contenuti accattivanti è estremamente necessario. Un social network è il sito perfetto per poter presentare il prodotto di un brand o la lavorazione in real-time alle persone che ci seguono. Perfino generando i contenitori per le storie si può suscitare interesse negli utenti.

Un altro modo funzionale è quello di creare un branded hashtag, cioè un #hasthtag che identifica a colpo d’occhio un brand.

Estremamente efficace è l’operazione di umanizzazione del brand, la quale va costruita nel tempo e deve rispettare dei precisi standard: per esempio, è giusto fare delle dirette rispondendo in tempo reale ai follower, così da invogliare ancor di più l’interazione creando interesse.

Per questo essere riconosciuti sui social è fondamentale. Bisogna essere identificati dai follower con uno stile ed un volto unico per poi fidelizzarli.

Dunque, è bene affidarsi a dei professionisti come Innovasi s.r.l. per gestire un profilo social in maniera professionale.

Per migliorare un brand è di estrema importanza condividere, interagire e rispondere in tempi brevi: avere una community è lo scopo principale.

Soprattutto, una prova di grande rilevanza è realizzare delle sponsorizzate per raggiungere un determinato target. Oltre a tutto questo, bisogna stupire sempre più l’utente attraverso la grafica, il testo, il tema o il prodotto in questione di un post.

In conclusione

Per realizzare e applicare una strategia per social media bisogna affidarsi a degli esperti di marketing come www.innovasi.it.

Per aver supporto per una strategia di social media marketing per la tua attività puoi contattarci compilando il form di seguito!

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Avere un e-commerce territoriale è la chiave del successo.

 

Oggi il cliente ha bisogno di fidarsi. Infatti nell’ultimo anno, si è acquisito più familiarità con i marketplace online. Proprio per questo, il consumatore è ben disposto a comprare un bene dal suo negozio di fiducia stando comodamente a casa.

Per indicare la nascita di nuovi store digitali legati alle piccole realtà locali si parla di e-commerce di prossimità o e-commerce territoriale.

Creare una vera e propria esperienza d’acquisto è la giusta strategia.

Per questo motivo, una strategia di marketing territoriale ti consente di vendere online senza sacrificare quello che è sempre stato un di più della tua piccola attività.

Pertanto, bisogna formare un rapporto di fiducia personalizzato e personale con i clienti. Ma soprattutto per dar vita ancor di più ad una miglior esperienza per il cliente è ancor di più fondamentale dare la possibilità di poter fare delle richieste specifiche direttamente online in tempo reale.

Bisogna pensare al futuro guardando il presente

Per questo, le PMI devono digitalizzarsi proponendo i loro prodotti e servizi online con il loro marchio. È davvero fondamentale sia per combattere la concorrenza dei grandi store online che per essere un passo avanti per la nuova era tecnologica ed economica.

Per questo è di estrema importanza essere un punto di riferimento sul territorio e saper offrire un’esperienza completamente personalizzata.

I vantaggi di un e-commerce territoriale:

  • Acquisto semplificato con facile utilizzo;
  • Rapporto diretto tra l’esercente e il consumatore finale;
  • Migliorare l’economia locale;
  • Tempi brevi di consegna;
  • Possibilità di personalizzare o inserire promozioni per gli ordini;
  • Offrire diversi tipi di pagamento;
  • Supporto al cliente;
  • Presenza online sui canali social.

Le opportunità di un e-commerce territoriale trovano la loro massima espressione nel servizio offerto da Innovasi s.r.l., Potenza a domicilio: un’esclusiva Applicazione per dispositivi Android e IOS dedicata alle attività commerciali di Potenza!

Gli utenti potranno ordinare o prenotare prodotti e servizi, o usare un canale Whatsapp collegato direttamente dall’App stando comodamente a casa.

Inoltre, fornisce una vetrina con validi strumenti di comunicazione e marketing integrati direttamente in App, in grado di raggiungere in modo preciso e mirato i cittadini della città di Potenza e provincia! 

Conclusioni

Avere la tua attività online creando un rapporto di fiducia personalizzato e personale con il tuo cliente oggi è importantissimo per questo è bene stare su un Marketplace locale.

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