Crea il tuo e-Commerce, genera vendite, aumenta il fatturato
Ti aiutiamo a creare l’E-Commerce su misura per il tuo brand
Ti stai chiedendo come aprire un eCommerce? Hai bisogno di un aiuto concreto che possa far decollare il tuo business?
È arrivato il momento di mettere in pratica tutte le tue abilità da venditore e aprire un negozio online che finalmente ti permetta di trasformare una passione in un lavoro.
Noi siamo al tuo fianco supportandoti e guidandoti passo dopo passo alla realizzazione di un E-Commerce di successo. Dalla fase di brain storming, fino alla messa online dello store. Ogni passaggio è seguito con cura. E se hai bisogno di assistenza e di aiuto nella gestione, sai dove trovarci!
Campagne di advertising ad alti tassi di conversione
Come ti aiutiamo a creare un e-Commerce
Il mercato dell’E-commerce è ormai esploso. La crescita è continua e non accenna ad arrestarsi. Devi sapere però che più persone decidono d’intraprendere un business, più la concorrenza è elevata. Per questo offriamo il nostro supporto sin da subito a partire da quando il negozio online è solo un’idea:
Brainstorming
Tutto parte dal brainstorming. È una strategia molto efficace per mettere insieme le idee, per discuterle e considerarle da più prospettive. Si tratta di un approccio in cui ognuno può esprimere liberamente il proprio pensiero. L’obiettivo? Valutare l’efficacia dell’idea e porre le prime basi per quello che sarà il futuro eCommerce.
Ricerca approfondita e studio del mercato
Il brainstorming ci aiuterà a inquadrare l’eCommerce. Si ha ora un’idea su quali prodotti vendere, quali sono i clienti tipo, qual è l’investimento iniziale da sostenere e chi sono i principali concorrenti. Tutte queste informazioni però hanno bisogno di essere validate. La seconda fase consiste quindi nell’analizzare lo stato attuale del mercato.
Questa fase è essenziale poiché permette di disporre di dati oggettivi da tener presente prima di avviare l’E-Commerce.
Reperibilità dei prodotti e margini di guadagno
Se l’analisi di mercato fornisce informazioni incoraggianti, significa che la direzione intrapresa è quella giusta. Ciò vuol dire che si è individuato un settore che garantisce buoni margini di guadagno, con poca concorrenza ed elevata richiesta. Non resta quindi di studiare l’effettiva possibilità di reperire i prodotti e il margine di guadagno che si genera dalla vendita di ogni prodotto.
I fattori da considerare in questa fase sono tanti. Il prodotto è facilmente reperibile? Quali sono i costi? A che prezzo è possibile rivenderlo?

Creazione del brand
Abbiamo ora individuato i prodotti, la possibile clientela e definito i possibili margini di guadagno. Si apre ora un entusiasmante lavoro che porta alla creazione del brand. Qui ogni aspetto deve essere valutato. La realizzazione di un brand significa definire a livello grafico:
- L’insieme dei colori che distinguono il tuo negozio online
- Il logo
- Lo slogan
La fase di realizzazione del brand è molto importante. L’insieme di elementi che lo compongono devono rispettare diverse caratteristiche. Su tutte: il tuo brand deve avere la capacità di distinguersi rispetto alla concorrenza.
In altre parole, il nostro obiettivo, è aiutarti a creare un brand che il consumatore può facilmente riconoscere, anche se scorre distrattamente il feed di un social network.
In termini tecnici il tuo brand deve avere capacità distintiva, un elemento quest’ultimo che può da solo determinare il successo o l’insuccesso del tuo futuro e-Commerce.
Costruzione dello store in linea con il brand
Dopo aver definito la palette colori distintiva del tuo nuovo brand, passiamo alla creazione vera e propria dell’E-Commerce. I colori scelti saranno utilizzati anche per la realizzazione dello store, così da aiutare i visitatori e i clienti ad associare rapidamente il brand al negozio online.
L’obiettivo è creare un’identità unica, riuscire cioè a utilizzare i colori per comunicare un messaggio ben definito. Come insegna la psicologia, i colori hanno un importante ruolo nell’ambito della comunicazione.
Ad esempio: Il rosso comunica vitalità ed energia, il verde, comunica attenzione all’ambiente e lealtà, il blu comunica fiducia, tranquillità e professionalità.
Cura degli aspetti tecnici
A questo punto potresti pensare che l’eCommerce sia pronto per essere messo online. I prodotti da vendere sono stati trovati, il brand è stato realizzato e l’analisi di mercato ha confermato che il business scelto garantisce buoni margini di guadagno. Tuttavia, il lavoro non è ancora finito.
I consumatori online sono abituati ad acquistare prodotti e servizi servendosi di noti marketplace quali Amazon o eBay, giusto per citare alcuni esempi.
Questi portali sono altamente performanti, sono ottimizzati per i dispositivi mobili e garantiscono un’esperienza d’acquisto rapida e intuitiva.
Se il tuo obiettivo è avere successo, non puoi non considerare i suddetti aspetti. È necessario quindi un lavoro finalizzato a rendere il futuro store online performance, in grado cioè, di venire incontro alle attuali esigenze dei consumatori. Riuscirci significa beneficiare di buoni tassi di ritorno, di pochi abbandoni del carrello e di tanti altri vantaggi essenziali per avere successo.

Definizione della strategia di marketing e comunicazione
L’eCommerce è ora online. Non resta che affrontare un ultimo problema. Come farsi conoscere? Come attirare gli utenti a visitare il proprio negozio online. Le azioni di marketing che puoi implementare sono molteplici. Vanno studiate con attenzione.
Le campagne social network sicuramente rappresentano un ottimo modo per attirare nuovi potenziali clienti, ma ti invitiamo anche a considerare altre strategie: da un ottimo lavoro SEO, finalizzato a migliorare il posizionamento dell’E-Commerce sui motori di ricerca, fino alla possibilità di collaborare con alcuni influencer, i quali possono rapidamente far conoscere la tua nuova attività a un vasto pubblico.
Di tutti questi aspetti ce ne occuperemo insieme, valutando i pro, i contro, e il budget necessario per mettere in pratica una strategia definita in ogni dettaglio.
Gestione e assistenza continua nel tempo
Dopo aver messo online l’eCommerce si entra in una nuova fase. La tua attività e ora online e va gestita. Bisogna offrire una pronta assistenza clienti e a chiunque ha bisogno di aiuto, pubblicare regolarmente contenuti, aggiornare la lista dei prodotti, monitorare il traffico in entrata e valutare costantemente come migliorare il negozio.
Possiamo aiutarti anche in questa fase, garantendo una gestione attiva e continua nel tempo, fin quando vorrai, con la professionalità e l’attenzione che da sempre distingue il nostro modo di lavorare e di relazionarsi con i clienti.
Compila il Form di seguito per Contattarci